Our Services
COMMERCIALE
COMMERCIALE (CAMPIONATURE)
Processo dedicato alla gestione delle Campionature, con adeguate check-list di controllo durante tutte le fasi di progettazione, sviluppo, produzione, controllo qualità
COMMERCIALE (ORDINI)
Gestione informatizzata degli ordini commerciali “Chiusi” ed “A programma”, acquisizione diretta dei files e visibilità nel sistema WIP/S delle consegne previste in funzione dei piani di ritiro
COMMERCIALE (PREVENTIVAZIONE)
Acquisizione dei file in formato STEP (Standard for the Exchange of Product Model Data)/CAD3D al fine di analizzare, nel dettaglio massimo, le esigenze produttive garantendo certezza di costi
COMMERCIALE (T.PORTAL)
Comunicazione avanzata ed interattiva attraverso portale web
PRODUZIONE
PRODUZIONE (CAPACITA’ PRODUTTIVA)
Tecnolaser dispone di più di 100 operatori in officina, e di più di 120 macchine CNC/robot, distribuiti su 50.000 mq di superficie totali di cui 35.000 coperti
PRODUZIONE (VERNICIATURA ANCHE IN C/L)
Impianto automatizzato a 3 cabine di verniciatura a polveri, fosfosgrassaggio, risciacqui, lavaggi con acqua demineralizzata, passivazione soft-rain, forno polimerizzazione, con standard qualitativi molto elevati.
Sono inoltre disponibili Cabina e forno per la verniciatura a liquido.
PRODUZIONE: (FASI)
Taglio laser, Punzonatura, Piegatura, Stampaggio, Pannellatura, Lavorazioni meccaniche, Saldatura, Verniciatura, Assemblaggio. Tecnolaser è disponibile nel creare linee di assemblaggio specifiche e dedicate al Cliente.
PROGRAMMAZIONE (WIP)
Verifica puntuale dell’avanzamento degli ordini all’interno del processo produttivo attraverso consultazione da portale, con possibilità di eventuale sollecito interattivo.
QUALITA’
ISO 9001
Sistema di gestione per la Qualità certificato secondo norma ISO 9001
QUALITA’ (CERTIFICAZIONE MATERIALI
Per soddisfare le esigenze di Tracciabilità dei materiali impiegati sono gestiti in maniera puntuale e documentata i lotti di produzione ed i lotti di acquisto di componenti e materie prime.
QUALITA’ (ISIR REPORT)
Compilazione dell'(ISIR) Initial Sample Inspection Report dimensionale.
QUALITA’ (NEBBIA SALINA)
Laboratorio interno in grado di testare la resistenza alla corrosione di materiali metallici verniciati internamente.
QUALITA’ (QUALIFICA PPAP)
Processo di verifica dei requisiti, sia di progetto che di prodotto. Compilazione del PSW (Part Submission Warrant), da consegnare assieme alla campionatura di prodotto.
QUALITA’ (UNI EN ISO 3834)
Esecuzione di Saldature certificate.
LOGISTICA
LOGISTICA (CALL-OFF STOCK)
Servizio mantenimento in deposito Tecnolaser di semilavorati e prodotti finiti del Cliente o gestione in CALL-OFF STOCK con prelevamento e scarico contabile dal magazzino Cliente secondo necessità produttive.
LOGISTICA (KANBAN)
Servizio che rende possibile, attraverso la condivisione informatizzata dei dati di processo e di pianificazione, il Pull Flow (Flusso Tirato) dei materiali, al fine di ottenere un’ottimizzazione dei costi e dei tempi di produzione.
LOGISTICA (KIT)
Possibilità di identificare i componenti secondo un riferimento “KIT”, mantenuto in produzione ed in fase di imballo dove sono utilizzati contenitori specifici per Cliente che facilitino il trasporto e la consegna.
LOGISTICA (MILK RUN)
Servizio di logistica che consente al Cliente di prelevare le quantità necessarie organizzando i ritiri con i propri vettori al fine di ottimizzare i costi di trasporto.
TECNICO
TECNICO (CO-PROGETTAZIONE)
Possibilità di sviluppo congiunto di progetti con il Cliente condividendo ambienti nativi Solid Edge/Creo Parametric. Gestione delle versioni di progetto e relative modifiche di prodotto.
TECNICO (INDUSTRIALIZZAZIONE)
Ottimizzazione del prodotto del Cliente in funzione del ciclo produttivo interno al fine di ottenere un risparmio nei tempi e costi di produzione.
SOFTWARE
Progettazione e sviluppo software customizzato sul prodotto.
TESORERIA
TESORERIA (PAGAMENTI)
Gestione personalizzata dei piani di pagamento con possibilità di adesioni a sistemi di Reverse Factoring.