Chi siamo

Chi siamo

Da 30 anni “modelliamo” la Lamiera, per realizzare prodotti che rispondano alle esigenze dei nostri Clienti.

Dal 1986 ci impegniamo a cogliere ogni nuova opportunità che la tecnologia offre, per costruire insieme ai nostri Clienti una partnership solida, che cresce nel tempo, proponendo servizi Affidabili e di Qualità.

L'intera area aziendale si estende attualmente su una superficie totale di 41.800 mq di cui 30.650 mq coperti.

In Tecnolaser lavoriamo la Lamiera realizzando sia particolari semplici che pezzi complessi, fornendo un servizio interno completo di piegatura, stampaggio, foratura, verniciatura, montaggio e collaudo.

Il nostro reparto produttivo è organizzato per ottimizzare la gestione del tempo e delle risorse.

La materia prima è suddivisa e stivata in un magazzino automatizzato centrale di circa 1.000 vassoi, adatto a contenere e smistare più di 2.500 tonnellate di Lamiera in vari spessori e formati con la funzione di alimentare le “adiacenti” macchine Taglio Laser, Punzonatrici e Combinate.

Abbiamo scelto di orientare le nostre lavorazioni verso una Produzione Ecosostenibile quindi, dal dicembre 2010 in Tecnolaser è attivo un impianto fotovoltaico in grado di produrre Energia necessaria per l'autoconsumo offrendo una riduzione in termini di impatto ambientale.

Nel luglio 2013, il Ministro dello Sviluppo Economico in carica Flavio Zanonato ha visitato Tecnolaser in quanto Azienda simbolo di Innovazione Tecnologica, Produttività e Competitività.

Nel 2018 Tecnolaser risulta tra le 500 aziende italiane Top Performer, secondo uno studio realizzato da Centro Studi ItalyPost, in collaborazione con L'Economia del Corriere della Sera.

IL METODO

COME LAVORIAMO - PROCESSO DI PRODUZIONE - FLUSSO DELLE ATTIVITA'

PUNTI DI FORZA

Ci impegniamo per essere partecipi del successo del nostro cliente, offrendo servizi su misura che rispecchiano le sue esigenze e quelle del mercato di riferimento.

Il nostro processo di produzione, costituito da un flusso di attività flessibile o strutturato, a seconda del bisogno del cliente, punta a sviluppare nel tempo un legame di stretta e reciproca collaborazione. Mentre il flusso strutturato prevede una serie di fasi di lavoro definite ed organizzate secondo un modello operativo collaudato, il flusso flessibile offre la possibilità di adattarsi alle singole esigenze del committente.

Serietà, affidabilità ed etica professionale sono valori su cui fondiamo la nostra attività, in un contesto di sicurezza dell'ambiente lavorativo, caratterizzato da innovazione e miglioramento costante.

La velocità di esecuzione e la rapidità di consegna e risposta sono garantite da una gestione efficace delle commesse e dei processi produttivi. La produzione ha come obiettivo infatti la qualità e la soddisfazione del cliente, che si raggiunge a partire da soluzioni informatiche personalizzate ed integrate, anche nella gestione della materia prima.

La disponibilità di grandi spazi a magazzino ci permette di lavorare secondo flessibiltà produttiva e di stoccare le merci anche in grandi quantitativi. Con uno spirito positivo affrontiamo le sfide del futuro, puntando alla ricerca e allo sviluppo di soluzioni innovative e all'avanguardia per la lavorazione della lamiera.

Punti di forza Tecnolaser

Per assistenza e richieste compila il form o chiama al numero +39 049 9624711

Hai un progetto da presentarci? Inviaci una mail, ti risponderà un nostro consulente. Contattaci